Cerca
sabato 16 dicembre 2017 ..:: Home » RomaPrimo for Africa ::.. Registrazione  Login

Logo del Roma 1

Associazione Italiana Guide e Scouts Cattolici
Gruppo ROMA 1
Martin Luther King

 - B.P.

Info  Info Riduci

L’ospedale di Crotone era da anni in possesso di strumenti chirurgici e mezzi ortopedici inutilizzati: materiale valido ed in buono stato ma giacente in deposito da tempo perché considerato “superato” e quindi non più utilizzabile in Europa ed in Italia, ma decisamente funzionale. 

Siamo riusciti ad avere, tramite il primario della UO di Ortopedia e Traumatologia, una liberatoria della Direzione Sanitaria per la cessione del materiale in oggetto ad un ospedale in Benin, nell'Africa Occidentale, il "Saint Jean de Dieu" di Tanguièta. 

Ci siamo assunti l’impegno di raccogliere, attraverso la consueta lotteria natalizia, i soldi necessari all’invio a Milano (presso una ONG che si chiama AFMAL), e poi a Tanguièta, di questi strumenti che saranno estremamente utili in Africa.

Questo materiale sarà una risorsa preziosissima per l'Ospedale di Tanguièta: circa il 60% degli interventi praticati presso il "Saint Jean de Dieu" è di tipo ortopedico: si tratta di chirugia del trauma e dei suoi esiti, e per il trattamento delle malformazioni pediatriche.

Durante la giornata del 19 dicembre venderemo anche un calendario con alcune foto africane che l'amico Renzo si è gentilmente offerto di stampare. Il Gruppo farà poi un bonifico con il ricavato in favore del "Saint Jean de Dieu" di Tanguièta perchè Fiorenzo possa disporne per l'acquisto di altro materiale utile per l'assistenza ai malati beninoise.


  
ROMAPRIMO FOR AFRICA  ROMAPRIMO FOR AFRICA Riduci


  

Accedi alle pagine riservate!



Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

On-line?!  On-line?! Riduci

In quanti stiamo navigando ora sulle pagine del sito?


Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 33
Membri Iscritti: 1
Totale Totale: 34

N.B.:
I numeri visualizzati si aggiornano ad intervalli regolari, quindi potrebbero non riportare le esatte connessioni...


  
Tutto il materiale pubblicato e' a disposizione   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation